La F.N.A. - Federazione Nazionale Agricoltura è un'associazione sindacale autonoma, libera, democratica ed apartitica, articolata in Sindacati di Settore che operano su tutto il territorio nazionale ed estero.
Essa fonda la propria identità sul proselitismo e sul volontariato sociale ed in qualità di ente di tipo associativo no profit conta ad oggi 1.200 sedi e un numero di iscritti che, tra lavoratori, dipendenti, disoccupati, cassintegrati, pensionati, invalidi civili e del lavoro e semplici cittadini sostenitori, ad oggi supera le 700.000 unità.
Sono cifre importanti destinate a diventare ancora più consistenti grazie all'impegno e alla costanza di chi negli anni ha lavorato sodo per la nostra causa e continua a mietere consensi e adesioni.
La Federazione, infatti, nel tentativo di contribuire concretamente allo sviluppo democratico del Paese, volge la sua attività alla difesa degli interessi economici, morali e previdenziali di tutti i suoi associati.
Inoltre, partecipando attivamente alla salvaguardia ed alla tutela dell'ambiente e del patrimonio storico, artistico e culturale della Nazione, ha voluto valorizzare l'agricoltura come risorsa economica e umana e concorrere alla formazione civica, sociale e culturale di quanti, sostenendola, hanno oggi resa la F.N.A una forza sociale in grado di confermarsi e di ampliare ulteriormente i propri orizzonti.
E proprio la volontà, unitamente alla capacità, di assistere i propri iscritti ha indirizzato le energie verso l'ideazione e la promozione di un nuovo strumento, la Tessera Sconto.
Con il fine di garantire vantaggi concreti e un risparmio certo, consci del disagio e dello stato di emergenza in cui versano il Paese e molte delle "nostre" famiglie si è messo a punto un programma che vuole favorire e privilegiare chi ha scelto la nostra realtà dando loro l'opportunità di usufruire di facilitazioni e sconti, frutto di convenzioni stipulate con note aziende italiane ed internazionali e con esercenti della piccola e grande distribuzione a livello territoriale e nazionale.